Prorogata la convenzione con l'associazione Special Team

La Provincia di Pavia conferma la sua politica a sostegno dell’integrazione attraverso lo sport dei giovani con disabilità prorogando la convenzione con l’Associazione Special Team per il progetto “A canestro…in modo speciale”.  L’accordo è stata approvato dal Consiglio Provinciale nel corso dell’ultima seduta.

“ Ci siamo sentiti di prorogare questa convenzione alla luce anche degli importanti risultati già raggiunti da questo progetto che ha visto un sempre maggiore coinvolgimento di ragazzi disabili insieme a ragazzi normodotati in una ottica di integrazione; risultato raggiunto anche grazie alla presenza di figure professionali che oltre a seguire gli aspetti tecnici della pratica sportiva mettono in campo veri e propri interventi educativi per i giovani”, sono le parole dell’ Assessore alla Coesione sociale Francesco Brendolise.