Protocollo d'intesa siglato tra Provincia e GdF

Nella mattina di martedì 19 marzo alle ore 11.00 il colonnello Domenico Grimaldi, comandante provinciale della Guardia di Finanza ha compiuto una visita istituzionale alla Provincia di Pavia. Tale incontro, concordato con il presidente Daniele Bosone, rientra nella politica intrapresa dall’assessorato provinciale alla Sicurezza di intensificare e qualificare i rapporti e le collaborazioni con le forze che si occupano della sicurezza nel nostro territorio.

Al termine dell’incontro è stato firmato un protocollo d'intesa tra la Guardia di Finanza e la Provincia di Pavia, finalizzato ad una strettissima collaborazione in tema di legalità attraverso una campagna informativa nelle scuole, in tema di formazione per gli agenti della Polizia Provinciale e di rafforzamento della vigilanza del territorio nelle materie di interesse provinciale (controllo ambientale e venatorio).