La Provincia di Pavia con Libera contro le Mafie

La provincia di Pavia ha partecipato alla "Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie", promossa dall'associazione Libera e Avviso Pubblico. La Giornata della Memoria e dell'Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perchè, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.

Come ogni anno il 21 MARZO “Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” e “Avviso Pubblico” sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica celebrano la GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO in ricordo delle vittime delle mafie in occasione del primo giorno di primavera.

L’Amministrazione Provinciale su iniziativa  dell’Osservatorio Provinciale sulla Legalità invita tutte le Scuole di ogni ordine e grado, le autorita’ locali e la cittadinanza all’incontro che si svolgera’ presso la Sala dell’Annunciata in Piazza Petrarca 3 a Pavia alle ore 17.30 con un familiare della vittima di mafia.

Allegati:
Scarica questo file (21 marzo 2013 Annunciata.pdf)21 marzo 2013 Annunciata.pdf[ ]736 kB