Workshop Un Fiocco in Azienda

La Provincia di Pavia, Assessorato alle Pari Opportunità, organizza un interessante Workshop del progetto  “Un Fiocco in Azienda” che si terrà Venerdì 15 Marzo 2013 presso la Sala Ciro Barbieri – Provincia di Pavia, Piazza Italia, 2 – Pavia dalle ore 10.30 alle 12.30 circa. Il workshop viene organizzato per dare informazione sull'adesione della Provincia di Pavia al progetto “Un Fiocco in Azienda” e coinvolgere il mondo aziendale territoriale sulle tematiche contenute. Il progetto, che rientra nell'ambito del Piano di Lavoro ex Accordo Territoriale Conciliazione Famiglia Lavoro Pavia, è volto a creare una nuova cultura nel rapporto di lavoro tra Aziende e Dipendenti in riferimento ad un momento molto delicato della vita dei dipendenti, la maternità e la paternità.

Saranno presenti le autorità che hanno consentito la realizzazione di questo importante progetto, tra cui Regione Lombardia, Asl Pavia e Camera di Commercio, con la straordinaria partecipazione del Presidente del Gruppo Donne Manager di Manageritalia Milano Marisa Montegiove, ideatore principale di “Un Fiocco in Azienda”.

Sarà un’occasione speciale per incontrare il territorio, sia istituzionale che imprenditoriale, e per discutere di un fondamentale momento della carriera famigliare e lavorativa, che sia uomo o donna, in un’occasione di serenità e confronto positivo.

Il progetto rappresenta un esempio concreto per aiutare l’azienda e i/le propri/e dipendenti ad affrontare serenamente la maternità/paternità ed i conseguenti momenti di attivazione di forme conciliative adeguate, in quanto l’arrivo di un bambino nell'ambito lavorativo costituisce un delicato momento nel rapporto azienda - dipendente.

Il progetto, inoltre, intende dare un sostegno alle mamme e ai papà affinché possano ottenere tutte le informazioni adeguate sulle normative e sulle procedure burocratiche per i periodi di astensione, obbligatoria e facoltativa, e possano avere un affiancamento per restare in contatto con la vita aziendale anche durante l’assenza del lavoro.

La Provincia di Pavia rappresenta il primo Ente Pubblico ad aver aderito al progetto del Gruppo Donne Manager di Manageritalia Milano.

PROGRAMMA WORKSHOP

10,30 – Registrazione partecipanti

• Milena D’Imperio - Vice Presidente e Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Pavia
  • Paolo Favini - Direttore Sociale Asl Pavia
  • Roberto Daffonchio - Dirigente Sede Territoriale Regione Lombardia Pavia
  • Giacomo de Ghislanzoni Cardoli - Presidente Camera di Commercio Pavia
  • Marisa Montegiove - Presidente Gruppo Donne Manager Manageritalia Milano

In occasione del workshop verrà distribuito materiale informativo e promozionale sull'attività di progetto.

Per informazioni e adesioni: Giulia Mella - US Pari Opportunità Provincia di Pavia - all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 0382/597531.