Provincia e camperisti, ecco il Protocollo d’Intesa

La Giunta della Provincia di Pavia, su proposta  dell’Assessore alle Politiche per lo Sviluppo Economico, Formazione Professionale, Turismo e Semplificazione  Amministrativa, Emanuela Marchiafava, ha approvato il protocollo d’intesa tra la Provincia di Pavia e l’Associazione Quadrifoglio Pavese, (associazione di associazioni per il turismo) costituita da Avventuristi-Associazione Camperisti di Retorbido, Nuovo Camper Club Cento Torri, ACTI Pavia e Camper Club Lomellina.

L’Associazione Quadrifoglio Pavese si è infatti dichiarata disponibile a collaborare con la Provincia di Pavia per sviluppare iniziative ed azioni comuni in sostegno con attori locali, volte a favorire la crescita del turismo all’aria aperta ed a contatto con la natura.

In particolare, le azioni comuni individuate con l’accordo porteranno all’organizzazione di iniziative promozionali in collaborazione con gli Enti locali; all’individuazione delle opportunità di sviluppo del turismo naturalistico; alla definizione, condivisione e scambio di materiale promozionale ed all’individuazione ed alla reciproca informazione circa le opportunità di finanziamento dei progetti e delle iniziative condivise.

Tutte queste azioni, individuate e sancite nel Protocollo d’Intesa, sono perfettamente coerenti con gli obiettivi di valorizzazione turistica programmati dall’Ente ed il Protocollo d’Intesa non comporta oneri di spesa a carico del bilancio provinciale.

In allegato il Protocollo

Allegati: