La Provincia alla Borsa Internazionale del Turismo

L’Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia sarà presente anche quest’anno alla B.I.T. (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, in programma da Giovedì 14 a Domenica 17 febbraio presso gli spazi espositivi di Fieramilano a Rho-Pero  (http://bit.fieramilano.it/). Pavia sarà ospitata, insieme alle altre città del Sistema Turistico Po di Lombardia, all’interno dello stand della Regione, e presenterà una serie di pubblicazioni turistiche dedicate alle bellezze storiche, architettoniche e naturalistiche del nostro territorio…

• PaVia Francigena, un viaggio nel tempo” e “PaVia Francigena, un itinerario su due ruote”, dedicate entrambe al percorso storico più famoso della nostra provincia, da compiere a piedi oppure su due ruote, in due edizione, italiano e inglese
  • Luoghi e percorsi tra arte e fede” è una guida che presenta i luoghi di culto (chiese, basiliche e abbazie) del pavese, della Lomellina e dell’Oltrepò.
  • L’opuscolo “Thermae” presenta gli stabilimenti presenti in tutta la nostra zona, con le indicazioni e le cure praticate dalle singole terme.
  • Il piacere della scoperta… in bicicletta” illustra i vari percorsi e le piste ciclabili presenti sui territori del “Sistema Turistico Po di Lombardia”.
  • 200 calendari "Un anno con Feste&Patroni" realizzato dall'agenzia Creativamente in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Provincia di Pavia
  • La Certosa di Pavia”, l’ultima pubblicazione bilingue (italiano e inglese) in ordine di tempo dedicata al trecentesco complesso monumentale.
  • E, per concludere, la “Cartina della città e della provincia di Pavia”, con le indicazioni in italiano e inglese utili a scoprire e conoscere non solo Pavia ma tutto il suo territorio.

Tutte le pubblicazioni sono reperibili presso i punti IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica) di Pavia (piazza Vittoria), Salice Terme (viale Diviani), Vigevano (via Merula) e Codevilla (Centro Commerciale).