Iscrizioni anno scolastico 2013/2014

La Circolare Ministeriale n. 96 del 17 dicembre 2012 e la successiva nota n. 2322 del 20 dicembre 2012 (allegate) definiscono i termini e le nuove modalità di iscrizione online per l’a.s. 2013-2014.

Le Istituzioni Scolastiche e i Centri di Formazione Professionale sono tenute ad affiancare le famiglie fornendo tutti gli strumenti, le informazioni e l’assistenza necessaria per una corretta ed efficace gestione dell’intero processo di iscrizione.

In particolare, per quanto riguarda le iscrizioni ai Centri di Formazione Professionale, considerata la specificità del sistema formativo lombardo, la Regione Lombardia, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale, ha definito, oltre alle normali procedure nazionali di iscrizione online alle scuole secondarie di secondo grado, apposite procedure per le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale.

Si allegano pertanto le istruzioni operative per l’iscrizione degli studenti alle Scuole secondarie di secondo grado e ai Centri di Formazione Professionale (Circolare MIUR/Regione Lombardia prot. n. 270 del 15/01/2012).