Convocazione consiglio provinciale 21 dicembre

Si comunica alle SS.LL. che il Consiglio Provinciale è convocato, in sessione straordinaria, per le ore 17.30 del giorno 21 dicembre 2012 (venerdì) - in prima convocazione - presso la Sala dell’Annunciata - Piazza Petrarca n. 4 - Pavia, per la trattazione degli oggetti di cui all’allegato elenco.

Qualora nella suddetta seduta non fosse presente il numero legale per la validità della stessa, il Consiglio è convocato, in seconda convocazione, per le ore  17.30  del giorno 27 dicembre 2012 (giovedì).

COMUNICAZIONI

A.    Nomina degli scrutatori.

Rel. Il Presidente del Consiglio

OGGETTI:

Modifiche al vigente Regolamento per l'utilizzo di locali e spazi di proprietà o nella disponibilità della Provincia.

Rel. Il Presidente della Provincia

Istituzione del "Comitato Provinciale Antifascista perla Valorizzazionedella Cultura Repubblicana e Democratica.

Rel. Il Presidente della Provincia

Prosecuzione dei servizi di catalogazione, di prestito automatizzato e Opac per il Centro di Catalogazione Provinciale e i Sistemi Bibliotecari Intercomunali del territorio per l’anno 2013.

Rel. Ass. D’Imperio

Approvazione del regolamento che disciplina il funzionamento della consulta provinciale per le attività estrattive.

Rel. Ass. Lasagna

Rinnovo convenzione tra la Provincia di Pavia, il Comune di Pavia,la Camera di Commercio per la gestione associata del servizio di informazione e accoglienza turistica di Pavia “IAT a valenza provinciale “ per il triennio 2013-2015.

Rel. Ass. Marchiafava

Convenzione trala Provincia di Pavia ela Fondazione Adolescere di Voghera per interventi sociali, educativi e formativi: proroga

Rel. Il Presidente della Provincia

Approvazione della Convenzione tra la Provincia di Pavia e la Fondazione Giandomenico Romagnosi - Scuola di Governo Locale di Pavia.

Rel.  Ass. Osculati

Rinnovo convenzione tra la Provinciadi Pavia e il Comune di Vigevano per la gestione del servizio di controllo degli impianti termici in attuazione della legge n.10/91 e i relativi regolamenti attuativi.

Rel. Ass. Lasagna

Modalità operativa predisposizione addendum amianto al Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti.

Rel. Ass. Lasagna

Approvazione dello schema di Convenzione per la ristrutturazione e utilizzo della “Seggiovia biposto B.m.39 Pian del Poggio – Monte Chiappo” per lo sviluppo dell’Oltrepò montano.

Rel. Il Presidente della Provincia

11. Approvazione del Piano di indirizzo forestale, del rapporto ambientale e della   dichiarazione di sintesi finale.

Rel. Il Presidente della Provincia

12.  Approvazione di un regolamento di Polizia Rurale “TIPO” da proporre all’adozione dei  Comuni della provincia di Pavia.

MOZIONI – ORDINI DEL GIORNO – INTERROGAZIONI - INTERPELLANZE

1. Interrogazione del Consigliere Ezio Stella (S.E.L.) inerente il progetto “Cowboyland”        Comuni di Robecco Pavese e Corvino S. Quirico.

Rel. Ass. Bozzano

1. Interpellanza presentata dai consiglieri Felice Novazzi, Alessandro Ramponi, Ruggero Invernizzi, Giampiero Rocca, Giovanni Ferrari in merito alle designazioni del Parco Lombardo della Valle del Ticino con decreto presidenziale n. 55/2012.

Rel. Il Presidente della Provincia

1. Interrogazione presentata dai consiglieri Felice Novazzi e Giampiero Rocca (PDL) in  merito al piano neve 2012/2013.

Rel. Ass. Visponetti

1. Mozione presentata dal Consigliere Ezio Stella in merito ai gravi fatti accaduti all’avv. Maurici.

Rel. Il Presidente della Provincia

1. Mozione presentata dal Consigliere Michela Sala (Lega Nord) in merito all’uscita della Provincia di Pavia dall’U.P.I., nonché all’eventuale adesione alla futura unione delle Province del nord (U.P.N.).

Rel. Il Presidente della Provincia

1. Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Galazzo, in materia di incompatibilità ex art. 4 – D.L. n. 138/2011 “Adeguamento della disciplina dei servizi pubblici locali al referendum popolare e alla normativa dell’Unione Europea”.

Rel. Il Presidente della Provincia

1. Interrogazione presentata dal Consigliere Ezio Stella (S.E.L.) ai sensi dell’art. 76 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Provinciale.

Rel. Il Presidente della Provincia

1. Mozione, presentata dal Consigliere Corsico Piccolini, relativa ai disagi linee ferroviarie gestite dalla Società TRENORD.

Rel.  Ass. Bozzano