Aggiornamento viabilità e trasporti strade provinciali

A seguito delle abbondanti nevicate, il settore dei Lavori Pubblici fa sapere che la situazione sulle strade provinciali è in corso di normalizzazione. Intanto anche dal settore Trasporti si comunica che le corse potrebbero subire variazioni.

Spiega l'assessore Michele Bozzano: "A causa delle condizioni climatiche straordinarie che stanno interessando le aree della nostra Provincia (Lomellina, Pavese e Oltrepo) le corse in transito potrebbero subire ritardi e variazioni. In casi eccezionali potrebbero anche essere interessate da soppressioni dovute alla eventuale non transitabilità delle strade. Si suggerisce di far riferimento ai siti delle tre aziende di trasporto che sono Arfea, Pmt e Stav."

"Dopo la nevicata - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Visponetti - incontreremo i tecnici per capire che cosa non ha funzionato e chi ha lavorato bene e chi no, soprattutto per quanto concerne il tema della prevenzione. Ricordiamo che sono 2200 i chilometri di strade complessive che dobbiamo gestire e queste che indichiamo sono le sole dove abbiamo avuto segnalazioni di queste crticità."

Qui di seguito trovate la lista di strade che alle 9.00 circa di questa mattina presentavano situazioni di criticità.

CRITICITA'

ZONA PAVESE:

-          SP. ex SS. 596 Gropello

-          SP. ex SS.35 Tre Re

-          SP.11 Trovo - Trivolzio

-          SP. ex SS.235 Codognese

-          SP. ex SS.234 Orzinuovi

-          SP. ex SS.412 Val Tidone

-          SP.199 Spessa

-          SP.193 Parpanese

-          SP.191 Corteolona –Villanterio

ZONA OLTREPO 1: nessuna

ZONA OLTREPO 2:

-          SP.617 Bronese

-          SP.202 Delle Teste

-          Panoramica Stradella

-          SP.10 tra Broni e Stradella

ZONA LOMELLINA:

- SP.494 tra Mortara e Castel d’Agogna e nei pressi di Parona.