Il Distretto del Vino si presenta sabato 1 dicembre

Nella giornata di sabato 1 dicembre 2012 alle ore 11.30 presso il Centro Sociale “Cesare Chiesa” a Canneto Pavese in Via Roma si terrà la prima giornata di informazione e presentazione del “Distretto del Vino di qualità dell’Oltrepo Paves s.c.p.a.”. E’ stata, poi, pensata una seconda giornata per sabato 15 dicembre 2012 alle ore 10.00 presso la sede provinciale di Codevilla, in Via Rivo Brignolo n. 2/6.

 

Nel corso dei due momenti di animazione territoriale verrà illustrato il Distretto e ci sarà un momento di discussione e condivisione reciproca tra gli Enti Locali, le Categorie Agricole e gli imprenditori del settore.

La presenza ad almeno uno dei due momenti è particolarmente importante per discutere dello sviluppo dell’Oltrepò Pavese. Sarà indispensabile la sinergia che in passato è mancata tra Distretto, imprese ed Enti Locali, nell’ambito di un piano di sviluppo condiviso capace di far convergere l’economia del vino, quella degli altri prodotti agroalimentari territoriali e quella del turismo.

Condividi