Get your free pass!!!

La Provincia di Pavia costituisce, per l’anno scolastico 2012-2013, un fondo di 30mila euro a favore degli studenti residenti in provincia di Pavia destinato a contribuire alle spese per il trasporto interurbano di competenza provinciale.“A beneficiarne – spiega l’Assessore alla Mobilità, Michele Bozzano – saranno le famiglie a più basso reddito per le quali anche il costo del servizio pubblico di trasporto può costituire un onere non facilmente sostenibile”.

I destinatari del contributo provinciale sono famiglie residenti in provincia di Pavia in possesso di un indice ISEE di Situazione Economica Equivalente non superiore a 15.000,00= euro, con figli che utilizzano il servizio pubblico interurbano su gomma per recarsi a scuola e che frequentano gli Istituti Scolastici superiori statali, secondari parificati e privati e i Centri di Formazione Professionale aventi sede in provincia di Pavia e nelle province limitrofe. Il bando e le domande per accedere al contributo saranno pubblicate a breve sul sito.