La Provincia di Pavia aderisce al progetto “Un Fiocco in Azienda”

Il progetto “Un Fiocco in Azienda” è nato come iniziativa del gruppo Donne manager di Manageritalia Milano ed è un progetto concreto per aiutare l’azienda e le proprie dipendenti ad affrontare serenamente la maternità ed i conseguenti momenti di attivazione di forme conciliative adeguate. La Provincia di Pavia oggi aderisce formalmente al progetto, impegnandosi ad avviare l’azione di progetto. Il Vicepresidente Assessore alle Pari Opportunità Milena D’Imperio ha ritenuto il progetto fortemente innovativo e caratterizzato da un miglioramento del clima interno e del senso di appartenenza del lavoratore all’azienda con conseguente miglioramento dell’efficienza lavorativa.

Il progetto intende dare un sostegno alla mamme dipendenti dell’Ente affinché possano ottenere tutte le informazioni adeguate sulle normative e sulle procedure burocratiche per i periodi di astensione, obbligatoria e facoltativa, possano avere un affiancamento per restare in contatto con la vita aziendale anche durante l’assenza dal lavoro, possano essere sostenute e possa essere valorizzata la genitorialità.