La Provincia di Pavia in visita alla Riso Scotti

Il senatore Daniele Bosone, Presidente della Provincia di Pavia, Alberto Lasagna, Assessore alle Politiche Ambientali, Emanuela Marchiafava, Assessore alle Politiche per lo Sviluppo Economico, Francesco Brendolise, Assessore ai Servizi per l'Impiego, accompagnati dal Capo Gabinetto Davide Lazzari, hanno visitato l'impianto Riso Scotti di Pavia al Bivio Vela. Ad accoglierli Dario Scotti, Presidente e Amministratore delegato della Capogruppo con il suo staff dirigenziale di produzione e gestione.

Bivio Vela è il polo tecnologico, quartier generale Riso Scotti in Italia. Sorto alle porte di Pavia nel 2004, e da allora sempre in ampliamento, è oggi uno dei siti produttivi più all’avanguardia, dove si attua un piano di sviluppo della produzione basato su un ciclo integrato che mira a sfruttare tutte le risorse applicando un controllo totale della filiera. Da mulino nella campagna pavese a polo tecnologico tra i più avanzati in Europa. Da semplice riseria a gruppo industriale alimentare. Dal 1860 Riso Scotti ha fatto molta strada e oggi è uno dei fiori all’occhiello del made in Italy. Con un fermo obiettivo: valorizzare la materia prima e garantire la qualità alimentare.