Agenzie Viaggi e Turismo: la nuova modulistica

D’ora in poi, aprire e modificare una Agenzia Viaggi e Turismo sarà più semplice e rapido. Basterà compilare un nuovo modulo unificato (SCIA), in modo tale che la Provincia, territorialmente  competente, possa verificare la conformità dei requisiti richiesti.

“In un’ottica di semplificazione amministrativa, il modulo SCIA (segnalazione certificata inizio/modifica attività) - precisa l’Assessore al Turismo, Emanuela Marchiafava - sostituisce la precedente procedura più lunga e complessa, così da agevolare il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadini interessati ad aprire o variare una Agenzia di viaggi”. Il modulo SCIA nasce dai tavoli di confronto istituiti in proposito tra Regione Lombardia e Province Lombarde.

“La nostra Provincia - continua l’Assessore Emanuela Marchiafava - ha partecipato attivamente a questo lavoro e ha assicurato, con osservazioni e suggerimenti, un contributo importante nella redazione finale del modulo SCIA. Insieme a Varese, la Provincia di Pavia è stata tra le prime ad adottare la nuova modulistica già ora disponibile sul sito istituzionale della Provincia, nella sezione del Turismo, nella pagina dedicata alle Agenzie di viaggio.

Link per esteso: