Giornata sull'etica ambientale

“Quale etica ambientale per le nuove forme dello sviluppo?” è il titolo del convegno in programma per tutta la giornata di sabato 20 ottobre 2012 presso l’Auditorium di via Dante, a Mortara.

L’incontro è suddiviso in due sessioni che saranno entrambe aperte dall’Assessore alle Politiche Ambientali, Riserve naturali e Pianificazione faunistica della Provincia di Pavia, Alberto Lasagna.

Al mattino i lavori saranno dedicati ad un convegno che si propone di mettere a confronto percorsi di ricerca e valori – scientifici, etici e religiosi – capaci di  costituire il nuovo Progetto dell’Abitare”. La sessione pomeridiana sarà invece dedicata ad un incontro con gli amministratori sul tema “Etica, Territorio, Istituzioni”. La Giornata sul’Etica Ambientale è organizzata dalla Associazione Etica, Sviluppo, Ambiente. Si avvale del patrocinio e della collaborazione operativa di Provincia di Pavia, Comune di Mortara, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

In allegato il programma dei lavori.