Bando Associazionismo e Volontariato 2012 – 2013

Prosegue l’attenzione della Provincia di Pavia a supporto delle associazioni del terzo settore di cui si riconosce il ruolo fondamentale per il nostro tessuto sociale Una attenzione che si concretizza, questa volta, con il bando regionale “Associazionismo e Volontariato” in merito al quale sono state seguite le procedure di valutazione dei progetti e la pubblicazione delle graduatoria relativa all’assegnazione delle risorse.

Attraverso questo bando, che consente al mondo del volontariato e dell’associazionismo di rafforzarsi ancora di più sul nostro territorio, la Provincia di Pavia – grazie a risorse messe a disposizione da Regione Lombardia - ha assegnato 160mila euro a sostegno di progetti presentati dalle organizzazioni di volontariato e poco più di 61mila euro a favore di progetti presentati dalle associazioni senza scopo di lucro e di promozione sociale iscritte nei rispettivi registri provinciali.

Si tratta, dunque, di una nuova boccata di ossigeno per le organizzazioni di volontariato e le associazioni che vanno ad aggiungersi a quanto già assegnato dalla Provincia di Pavia nei mesi scorsi attraverso il Bando per la Coesione Sociale

"In un momento di grande difficoltà - ha detto l’Assessore all’ Associazionismo e Volontariato Francesco Brendoliseriuscire a finanziare bandi a favore delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni è fondamentale per mantenere una rete di coesione sociale nel nostro territorio. Le attività oggetto di contributo dovranno avere una durata massima di 12 mesi e devono essere avviate e concluse entro il 15 ottobre 2013. I progetti presentati devono perseguire finalità di solidarietà sociale e utilità”.

Gli oltre 220mila euro stanziati andranno a finanziare complessivamente 26 progetti. L’elenco dei progetti finanziati è consultabile presso il sito della Provincia di Pavia: www.provincia.pv.it