Progetto TiPo

Ti_Po è un progetto di intermodalità Bici-Barca voluto dalla Provincia di Pavia per promuovere la fruizione delle aree rivierasche di Po e Ticino, sviluppandone il raccordo con il territorio pavese, con le sue iniziative culturali e di animazione.

Sabato 29 e domenica 30 settembre, in collaborazione coi Musei Civici e in occasione delle GEP, Giornate Europee del Patrimonio, si svolgeranno due visite guidate tattiliSabato alle 16 – la sezione romanica; Domenica alle ore 16 – il museo del Risorgimento. E' richiesta la prenotazione al numero 0382.33853, la partecipazione è gratuita.

A partire da sabato 29 settembre saremo al Museo della Bonifica di Chignolo Po, recentemente inaugurato nella suggestiva Chiavica del Reale, con materiali sul Po, dalle piene storiche al suo ruolo di risorsa per il territorio. L'appuntamento è in concomitanza con le iniziative del Progetto BiciBarca, promosso dalla provincia di Pavia. In allegato trovate le informazioni pratiche sugli orari della barca, su costi e prenotazioni, e la mappa del percorso. Noi saremo presenti al Museo dalle 12 alle 16, le visite guidate sono offerte dal comune di Chignolo Po. Le prossime date saranno domenica 7 ottobre e domenica 14 ottobre.

IL PROGRAMMA DELLE GIORNATE DI NAVIGAZIONE E GLI ORARI POSSONO SUBIRE VARIAZIONI A CAUSA DELLE CONDIZIONI IDROMETRICHE DEL FIUME E/O CONDIZIONI METEREOLOGICHE.

N. TEL. 0382/597002 e 0382/079943

LE PRENOTAZIONI SI CHIUDONO OGNI VENERDÌ ALLE ORE 12.00