Conclusi i lavori al ponticello di Montesano, nel comune di Filighera

E' stata riaperta al traffico la strada lungo la sp “37 “di Montesano, al confine tra Filighera e Albuzzano rimasta chiusa dallo scorso mese di luglio a causa del cedimento di un ponticello.

“Il lungo periodo di chiusura – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Visponettiè stato necessario per non ostacolare gli agricoltori nelle operazioni di irrigazione dei campi”.

La Provincia di Pavia, con un investimento di circa 40mila euro, è intervenuta posizionando un manufatto a rinforzo del ponticello.

La chiusura ha creato difficoltà non solo agli agricoltori ma anche ai collegamenti pubblici in quanto era necessario allungare il percorso transitando sulla sp9 e la “235”. Con la riapertura del tratto anche lo scuolabus, pertanto, potrà riprendere la normale percorrenza sulla “37”. “Questo intervento – conclude l’Assessore Visponettiha comportato un grosso impegno da parte della Provincia in un momento di difficoltà per i numerosi tagli operati dal governo centrale”.