Nuovo anno scolastico, gli auguri dell'Assessore Milena D'Imperio

A tutti i ragazzi della nostra provincia che si apprestano a tornare sui banchi di scuola l'Assessore alle Politiche per la Scuola, Milena D'Imperio, desidera esprimere un sincero augurio di buon anno scolastico con l'invito ad affrontarlo con entusiasmo e dedizione.

 

 

L'inizio del nuovo anno è sempre occasione per riflettere sull'importante ruolo che la scuola riveste nella società, chiamata a promuovere la crescita della coscienza civica dei giovani che saranno i cittadini del futuro. Alla scuola, come alla famiglia, spetta infatti un grande compito: istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita.

 La scuola deve trovare tutti gli strumenti per promuovere con pari opportunità l’apprendimento e la socializzazione, per il raggiungimento del successo formativo e del benessere degli studenti.

Il mio personale impegno è quello di lavorare per una scuola di qualità, certa che investire nell'istruzione significa investire sull'intelligenza, sulla capacità critica, sulle competenze creative e innovative dei futuri cittadini. Sono fortemente convinta che non possiamo pensare al futuro senza promuovere una scuola di qualità.

 Desidero infine estendere i miei auguri ai dirigenti scolastici, ai docenti e al personale Ata  chiedendo loro di continuare ad operare nella scuola con serietà e impegno, come sempre hanno fatto.

Buon Anno Scolastico a tutti.

 

 

Condividi