Progetto Grandi Colture, a Vigevano una giornata dimostrativa con visita a campi di riso e mais

Giovedì 30 agosto 2012 si svolgerà presso la Cascina Salsiccia di Vigevano la ormai tradizionale Giornata Dimostrativa RISO/MAIS nell’ambito del "Progetto Grandi Colture e reti dimostrative cereali 2012". Il Progetto,finanziato da Regione Lombardia, è una rete di sperimentazione coordinata dall'ERSAF e realizzata da Provincia ed Ente Risi con la supervisione scientifica dell’Unità di Ricerca per la Maiscoltura di Bergamo e dell’Az. Sperimentale STUARD di Parma.

La giornata prevede una visita ai campi dimostrativi di riso e mais. A seguire un incontro divulgativo nell’ambito del quale, oltre ad esaminare lo sviluppo del progetto, sarà affrontato il tema “La PACdopo il 2014 problematiche e strumenti” con gli interventi del professore R. Pretolani dell’Università di Milano e del dr. E. Losi dell’Ente Nazionale Risi. Si allega il programma della giornata.

Allegati:
Scarica questo file (Mais Riso_PV.pdf)Mais Riso_PV.pdf[ ]407 kB