Accordo di Programma per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità

Lo scorso 26 marzo il Consiglio della Provincia di Pavia ha approvato l’Accordo di Programma provinciale  per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità. L’importante documento ha visto il sostegno unanime dell’assemblea. Esso è ora in fase di sottoscrizione tra: Provincia di Pavia U.S.R. per la Lombardia (Uff.XIX ambito territoriale di Pavia), istituzioni scolastiche statali della provincia di Pavia, Azienda Ospedaliera di Pavia, Azienda Sanitaria Locale di Pavia ed i Comuni della provincia di Pavia. L’Accordo rinnova per il periodo 2012-1016 gli impegni delle istituzioni necessari ad assicurare agli studenti con disabilità del nostro territorio gli strumenti per esercitare il proprio diritto allo studio.

Sarà possibile ai contraenti sottoscriverlo presso la segreteria dell’Assessore alle  Politiche per la Coesione Sociale e la Sicurezza, Servizi per l’impiego, Volontariato ed Associazionismo, Cooperazione Internazionale e Sport, Francesco Brendolise nella settimana dal 25 al 29 giugno 2012 dalle ore 8,30 alle ore 12,30

Segreteria: sig.ra Alessandra Mariani p.zza Italia, 5 – primo piano – tel.0382.597.891

Scarica l'accordo di programma in allegato...