Concorso fotografico “TROPPO VICINO, TROPPO LONTANO”

Rivolto ai giovani residenti nella provincia di Pavia o frequentanti gli istituti superiori/l'Università di Pavia, nell'ambito del progetto "Generazioni a confronto: la violenza e le relazioni" - Il Concorso Fotografico "TROPPO VICINO, TROPPO LONTANO" è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia – Ambito Territoriale di Pavia.

Il concorso – rivolto ai giovani dai 16 ai 24 anni residenti in provincia di Pavia o frequentanti gli istituti superiori/l’Università situati in provincia di Pavia – si inserisce tra le attività  previste nell’ambito del progetto “Generazioni a confronto: la violenza e le relazioni”, realizzato in partenariato con la Cooperativa LiberaMente – Percorsi di donne contro la violenza (ente capofila), la Prefettura di Pavia e i Comuni di Pavia,  Vigevano, Stradella, Broni, Voghera e con il contributo di Regione Lombardia ai sensi del Bando “Progettare la parità in Lombardia 2011”.

Il concorso è finalizzato a stimolare i giovani ad una riflessione sulla violenza che si esprime e si manifesta nelle relazioni all’interno della famiglia, nei rapporti di coppia e nei rapporti tra generazioni differenti (genitori, figli), in diverse situazioni della vita quotidiana.

I premi saranno attribuiti alla migliore fotografia per ciascuna delle due sezioni previste (sezione 16-19 anni e sezione 20-24 anni; premio: un lettore MP3) e alla migliore fotografia in assoluto (premio: un netbook), la quale verrà utilizzata per una campagna di sensibilizzazione.

Il termine per la presentazione degli elaborati è il 28 settembre 2012, la premiazione si svolgerà presso il Comune di Pavia il 12 ottobre 2012.

Tutte le fotografie pervenute nell’ambito del concorso saranno utilizzate per la realizzazione di una mostra itinerante nella provincia di Pavia con svolgimento presso i Comuni di Pavia, Stradella e Broni, Voghera.

Scarica la locandina, il regolamento e il modulo per la partecipazione...