Convocazione del Consiglio Provinciale Lunedì 11 giugno

Il Consiglio Provinciale è convocato, in sessione straordinaria, per le ore 21,00 del giorno 11 giugno 2012 (lunedì) - in prima convocazione - presso la Sala dell’Annunciata - Piazza Petrarca n. 4 - Pavia, per la trattazione degli oggetti in elenco: (qualora nella suddetta seduta non fosse presente il numero legale per la validità della stessa, il Consiglio è convocato, in seconda convocazione, per le ore 21,00 di martedì 12 giugno 2012).

 

Comunicazioni:

1.      Nomina degli scrutatori.

2.      Comunicazione delle nomine e delle designazioni di cui all’art. 42, comma 2, lettera m) D. Lgs. 267/2000 effettuate dal Presidente della Provincia di Pavia, ai sensi dell’art. 6, comma 5 degli “Indirizzi per le nomine e le designazioni di cui all’art. 42, comma 2, lettera m) D. Lgs. 267/2000”.

Rel. Il Presidente del Consiglio

OGGETTI:

3.      Dismissione della partecipazione nella società Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. / Determinazioni.

Rel. Ass. Osculati

4.      Convenzione tra la Provincia di Pavia e il Comune di Certosa di Pavia per la concessione in uso di un’area, comprensiva di strutture immobili, di proprietà provinciale, antistante il monumento della Certosa di Pavia.

Rel. Ass. Visponetti

5.      Costituzione di un Organismo di coordinamento e monitoraggio del processo di riconversione dell’ex zuccherificio di Casei Gerola  (PV).

Rel. Ass. Lasagna

6.      Linee Guida provinciali di regolamentazione dell’attività di spandimento fanghi in agricoltura al fine di minimizzare gli effetti molesti, soprattutto odorigeni, sul territorio.

Rel. Ass. Lasagna

 

7.      Modifiche al vigente Regolamento per l’acquisizione di beni e servizi in economia.

Rel. Il Presidente della Provincia

 

MOZIONI – ORDINI DEL GIORNO – INTERROGAZIONI – INTERPELLANZE:

 

8.      Mozione, presentata dal consigliere della Lega Nord Andrea Ceffa, in merito alla liquidazione dei debiti nei confronti dell’impresa Bocca ed altre imprese.

Assegnata Ass. Osculati

 

9.      Mozione, presentata dal consigliere della Lega Nord Michela Sala, in merito alla situazione imprenditoriale ed occupazionale della Provincia di Pavia.

Assegnata Ass. Osculati

 

10.  Interpellanza, presentata dal capogruppo PDL Novazzi, relativa a interventi urgenti per sfalcio erba sulle strade provinciali.

Rel. Ass. Visponetti

 

11.  Interpellanza, presentata dal capogruppo PDL Novazzi, relativa al programma degli interventi ordinari e straordinari per il mantenimento di strade provinciali ed ex Anas: SP 191 (Corteolona/Villanterio) e SP 193 (Pieve/Chignolo – “Parpanese”). Considerazioni e valutazione delle priorità alla luce del peggioramento della viabilità provinciale.

Rel. Ass. Visponetti

 

12.  Ordine del giorno, presentato dal consigliere P.D. Galazzo, relativo all’adesione all’Associazione “Avviso Pubblico. Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”.

Assegnato al Presidente della Provincia

 

13.  Ordine del giorno, presentato dal consigliere P.D. Galazzo, relativo alla prevenzione del fenomeno dell’usura.

Assegnato al Presidente della Provincia

 

14.  Ordine del giorno, presentato dal consigliere della Lista Civica Bosone Riccardo Fiamberti, relativo alle Terme quale risorsa della Provincia di Pavia.

Assegnato Ass. Marchiafava

 

15.  Interrogazione, presentata dal consigliere Fiamberti Riccardo (Lista Civica Bosone), relativa all’aereoporto di Rivanazzano Terme.

Rel.  Il Presidente della Provincia

 

16.  Interrogazione, presentata dal consigliere Fiamberti Riccardo (Lista Civica Bosone), relativa al natante denominato “Le due rive”.

Rel. Il Presidente della Provincia

 

17.  Interrogazione, presentata dal consigliere Fiamberti Riccardo (Lista Civica Bosone), relativa alla salvaguardia di erbe in estinzione.

Rel. Ass. Lasagna

 

18.  Interrogazione, presentata dal consigliere Fiamberti Riccardo (Lista Civica Bosone), relativa al bando di gara per l’affidamento del servizio di sfalcio erba e manutenzione del verde lungo le strade provinciali – anno 2012.

Rel. Ass. Visponetti

 

19.  Interrogazione, presentata dal consigliere Fiamberti Riccardo (Lista Civica Bosone), relativa al parcheggio nel cortile interno di Piazza Petrarca.

Rel. Ass. Visponetti

 

20.  Ordine del Giorno, presentato dai consiglieri provinciali Fazzini, Fiamberti, Draghi, Stella e Sala Raffaele, relativo alla proposta di integrazione al Piano Provinciale di Gestione Rifiuti.

Assegnato Ass. Lasagna

Condividi