Manzoni di Cava e Taramelli di Pavia vincono il Trofeo della Provincia

Si è svolta la cerimonia di premiazione delle scuole che, nel corso dell'anno scolastico 2011-2012, hanno conquistato il titolo di Campione Provinciale e che  rappresenteranno la Scuola Pavese alle Finali Regionali e Nazionali. Alla cerimonia di premiazione erano presenti le 12 le scuole vincitrici del Trofeo della Provincia, esteso, anche quest’anno, alle prime sei scuole classificate di Primo e Secondo grado che si sono maggiormente distinte per i risultati ottenuti nei Giochi Sportivi Studenteschi a livello provinciale.

La manifestazione – che è stata presieduta dall’Assessore allo Sport della Provincia di Pavia, Francesco Brendolise - ha visto la presenza di Dirigenti Scolastici e di Docenti di Educazione Fisica per sottolineare ed evidenziare l’impegno organizzativo, di coordinamento e tecnico dell’intero mondo della scuola.

La rappresentanza degli atleti, i ragazzi cioè che hanno concorso ai Giochi Sportivi Studenteschi, è stata il valore aggiunto di questa cerimonia che intende evidenziare l’impegno e il sostegno della Provincia di Pavia allo Sport nella Scuola.

Scarica la classifica delle prime sei scuole classificate di Primo e Secondo grado...