Benemerenze Provinciali 2012: ecco i premiati

Le benemerenze “Don Giuseppe Robecchi”, primo Presidente della Provincia di Pavia (1860/1864), sono destinate a premiare persone, enti, soggetti pubblici e privati che si siano particolarmente distinti, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dello spettacolo, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, culturale, assistenziale e di solidarietà, con particolare collaborazione alle attività della Pubblica Amministrazione, con atti originali di imprenditorialità privata, cooperativa e consortile e gesti di lealtà istituzionale, e che abbiano in qualsiasi modo giovato alla provincia intera, come territorio e comunità (sia elevandone il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni).

Durante la cerimonia verrà consegnato anche un Attestato alla Memoria di Emilio Bergamaschi, Guardia Ecologica Volontaria

Le benemerenze possono assumere le seguenti forme:
a) Medaglia d’oro con diploma
b) Targa con diploma
c) Attestato di benemerenza

Scarica l'elenco dei premiati e le motivazioni...

Allegati:
Scarica questo file (TABELLAbenemerenze2012.pdf)TABELLAbenemerenze2012.pdf[ ]27 kB