ARFEA: al via la sperimentazione del nuovo collegamento Garlasco-Milano

L’Assessore ai Trasporti della Provincia di Pavia, Michele Bozzano, ha accolto le modifiche proposte dalla società Arfea, che consentono il potenziamento del servizio con l’introduzione di una nuova corsa alle ore 7.30 da Garlasco per Milano a partire da lunedì 14 maggio.

Sulla linea Garlasco-Milano c'era un problema  evidenziato dall'utenza – ricorda l’assessore Bozzano - e del quale eravamo a conoscenza. Avevamo valutato e messo in campo alcune  alternative senza tuttavia ottenere i risulati sperati. Ora, con l'introduzione di un nuovo pullman in fase sperimentale, dovremmo rispondere alle esigenze dei pendolari in modo soddisfacente, monitorando la situazione ed eventualmente applicando dei correttivi laddove servissero. Sono fiducioso che queste modifiche possano avvantaggiare l’utenza lomellina”

A partire da lunedì 14 maggio 2012 saranno pertanto attivate le seguenti variazioni dell’attuale programma di esercizio:

  • Linea 105: corsa n. 13 anticipata alle ore 6:11;
  • Linea 153: corsa n. 28 anticipata alle ore 6:24;
  • Linea 153: corsa n. 15 anticipata alle ore 6:57;
  • Linea 153: corsa n. 26 anticipata alle ore 7:30;

Inoltre verrà avviata l’stituzione di una nuova coppia di corse:

  • Linea 153: corsa FER 5-A in partenza da Milano alle ore 7:23 con arrivo a Garlasco alle ore 7:55;
  • Linea 153: corsa FER 5-A in partenza da Garlasco alle ore 7:55 con arrivo a Milano alle ore 8:30.

“Queste modifiche – conclude Michele Bozzano - saranno attuate per il momento in via sperimentale, al fine di consentire una puntuale rilevazione di eventuali criticità”.

Condividi