Prevenzione dell'HIV e delle malattie sessualmente trasmissibili: 2 incontri per presentare i risultati del progetto

prevenzione hivDue incontri pubblici per presentare i risultati del progetto Educare a prevenire il contagio da H.I.V. e dalle infezioni sessualmente trasmissibili - Politica educativa di informazione dell’ Human Immunodeficiency Virus HIV, di prevenzione della Sindrome da ImmunoDeficienza Acquisita AIDS e delle malattie sessualmente trasmissibili, promosso dal Settore Politiche della Scuola e Giovanili della PROVINCIA DI PAVIA, in collaborazione con la Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico S. Matteo di Pavia e lo scrittore/disegnatore Andrea Valente.

Sono programmati due incontri pubblici sul territorio provinciale, rispettivamente:

-  a MORTARA, presso la Civica Biblioteca - via Vittorio Veneto, 17  Sabato 5 maggio 2012 alle ore 11.

Interverranno: il Dirigente Scolastico dell’ IIS “Pollini” di Mortara -  Alberto Henin - il Vice-Presidente della Provincia di Pavia ed Assessore alle Politiche per la Scuola e Giovani – Milena D’ Imperio - i medici Renato Maserati ed Alessia Uglietti della  Clinica Malattie Infettive del Policlinico S. Matteo di Pavia, lo scrittore/disegnatore Andrea Valente;

-   a PAVIA,  presso l’ aula Tobia dell’ Ist. Mag. “A. Cairoli” - C. so Mazzini, 7 Sabato 26 maggio 2012 alle ore 11.

Interverranno: il Dirigente Scolastico dell’ Ist. Mag. “A. Cairoli” - Claudio Tanzi - il Vice-Presidente della Provincia di Pavia ed Assessore alle Politiche per la Scuola e Giovani – Milena D’ Imperio - i medici Renato Maserati ed Alessia Uglietti della  Clinica Malattie Infettive del Policlinico S. Matteo di Pavia, lo scrittore/disegnatore Andrea Valente.

Inoltre, la “voce” ovvero le richieste, esigenze e necessità espresse dagli studenti destinatari della progettualità, nel corso degli incontri in classe, a cura dell’ equipe sanitaria, sono state considerate e rielaborate in risposte contenute in una guida di prevenzione al contagio da H.I.V. e dalle infezioni sessualmente trasmissibili. L’ opuscolo sarà distribuito a tutti i ragazzi frequentanti le scuole che hanno aderito alla politica educativa.

Vice-Presidente ed Assessore Politiche per la Scuola e Giovani della PROVINCIA di PAVIA

MILENA D’ IMPERIO

Dirigente Settore Cultura, Turismo, Innovazione tecnologica,  Politiche della Scuola, Giovani e Pari Opportunità della PROVINCIA di PAVIA

Dr. ANTONIO SACCHI