L'assessore Brendolise in Regione per parlare di Sport

Incontro al Pirellone tra l'Assessore regionale allo sport Monica Rizzi e l’Assessore allo Sport della Provincia di Pavia, Francesco Brendolise. La riunione di lavoro è stata organizzata per definire gli obiettivi comuni in tema di sport nella nostra provincia.

Sono emerse comuni vedute sulla necessità di coordinare le iniziative legate alla realizzazione di impianti sportivi sul territorio, provvedendo ad una pianificazione provinciale. Tra i due assessori c’è stato anche uno scambio di informazioni sulle iniziative reciproche di sostegno all'associazionismo sportivo. L'assessore Rizzi ha particolarmente apprezzato lo sforzo della Provincia teso ad incoraggiare l'integrazione delle persone disabili nello sport.L'incontro si è poi focalizzato sulla necessità di intervento coordinato per rilanciare gli impianti sciistici in Alto Oltrepò. "Sono molto soddisfatto dell'incontro con l'assessore regionale Monica Rizzi che ha mostrato attenzione verso la provincia di Pavia e verso la realtà sportiva del nostro territorio che vede la presenza di oltre 1300 associazioni sportive. In particolare ho posto all'Assessore la necessità di un concreto interessamento di Regione Lombardia per il rilancio dell'impianto sciistico del Monte Penice. L'assessore Rizzi si è mostrata particolarmente sensibile all'argomento chiedendomi di organizzare a breve un incontro con i soggetti interessati, coinvolgendo anche la regione Emilia Romagna e la Provincia di Piacenza con le quali sto dialogando da qualche tempo", dichiara Francesco Brendolise.