Accesso a Media Library on line:  un'opportunità da cogliere ora per ora e per la futura nuova normalità

27/04/2020 Informazioni dall'ufficio Cultura e dal Centro di Catalogazione Provinciale Media Library on line (MLOL): istruzioni per la consultazione e l'accesso alla principale biblioteca digitale italiana

CHE COS’E’ MEDIA LIBRARY ON LINE (MLOL)

E’ un portale dove si possono consultare quotidiani e riviste, prendere in prestito e-book, ascoltare musica e accedere ad altre risorse digitali. MLOL consente di consultare una sezione di Risorse Open e una sezione di risorse con accesso riservato MLOL. Risorse open: accessibili a tutti. Risorse riservate: accessibili con credenziali.

COME RICHIEDERE LE CREDENZIALI

Per accedere al servizio sono necessarie username e password rilasciate da una delle biblioteche del Sistema bibliotecario della Lomellina o del Sistema bibliotecario del Pavese, a seguito dell’iscrizione alla biblioteca.

Gli utenti di Pavia o coloro che non sono iscritti ad alcuna biblioteca possono rivolgersi alla biblioteca “Bonetta” inviando una mail di richiesta di iscrizione alla biblioteca e al servizio MLOL all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gli utenti o i non iscritti alle biblioteche della Lomellina possono fare richiesta alla biblioteca del Comune in cui risiedono o ad altre biblioteche lomelline.

Per tutti i residenti nel territorio provinciale che non possano fare riferimento a una biblioteca del proprio territorio è possibile rivolgersi, chiedendo iscrizione e credenziali, a: 

Le credenziali  verranno rilasciate fino al raggiungimento del numero massimo di utenti disponibile per il servizio. La Biblioteca risponderà per avere i dati necessari all'iscrizione e rilasciare UI e PW per l’accesso ai contenuti riservati.

COME CONSULTARE MLOL

Per consultare i contenuti del portale selezionare dal menù a tendina: ENTE : Sistema bibliotecario della Lomellina e del Pavese poi inserire UI e PW. L’indirizzo di MLOL è: https://www.medialibrary.it/home/cover.aspx

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro di Catalogazione Provinciale:

oppure consultare OPAC (Catalogo Unico Pavese) all’indirizzo https://openweb.unipv.it/openweb/

Allegati:
Scarica questo file (medialibraryonline.pdf)medialibraryonline.pdf[ ]241 kB