Corso di formazione Centro Antiviolenza LiberaMente Pavia

Il Centro Antiviolenza LiberaMente di Pavia propone un corso di formazione specifico sulla violenza di genere rivolto a persone che desiderano intraprendere una collaborazione lavorativa o volontaria.

 

 

Le iscrizioni devono pervenire entro, e non oltre, venerdì 13 marzo 2020 - Inizio del corso 15 aprile 2020

Il corso di formazione ha la finalità di formare e di aggiornare operatrici e volontarie che si inseriscano nelle attività e nei servizi erogati dalla Cooperativa LiberaMente Onlus, sia presso il centro antiviolenza che nelle strutture di ospitalità. Nella delicatezza delle problematiche correlate alla violenza di genere, l’approccio a tale fenomeno richiede competenze specifiche e l’adozione di una metodologia multidisciplinare in cui si integrano approcci clinici, sociali, legali e transculturali. Le lezioni intendono fornire conoscenze specialistiche - teoriche e pratiche - sulla presa in carico di donne e minori, per approfondire la capacità di riconoscere e trattare differenti tipi di violenza di genere e di maltrattamento.

Possono accedere al corso di formazione persone in possesso di un diploma di laurea triennale o magistrale conseguito in facoltà universitarie ad indirizzo sociale, psicologico, legale o amministrativo/economico (es. scienze dell’educazione, scienze della formazione, scienze politiche, psicologia, giurisprudenza, scienze economiche …), che siano interessate a lavorare o prestare attività di volontariato presso la Cooperativa LiberaMente Onlus.

Scarica la brochure

PER INFORMAZIONI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

T. 0382 32136

www.centroantiviolenzapavia.it

www.facebook.com/CentroAntiviolenzaPaviaCooperativaLiberamente

Condividi