Seminario: Da Pavia a Bruxelles: come accedere e gestire i finanziamenti europei 27 settembre 2019

Al fine di informare amministratori, dirigenti e funzionari degli enti locali, stakeholder interessati, venerdì 27 settembre 2019 alle ore 10.00 si terrà a Pavia presso la Sala dell’Annunciata - Piazza Petrarca n. 4, il seminario informativo “Da Pavia a Bruxelles: come accedere e gestire finanziamenti europei”

Anche la Provincia di Pavia ha aderito, insieme al Comune di Pavia, al progetto Lombardia Europa 2020 - Progettazione, modellizzazione e start up di Servizi Europa d'Area Vasta (SEAV) nei contesti lombardi: essere competitivi in Europa, promosso da ANCI Lombardia, Regione Lombardia e Provincia di Brescia, con l'obiettivo di attrarre e gestire fondi europei attraverso l'attivazione di servizi gestiti mediante modalità di cooperazione amministrativa.

Nel corso del seminario verrà presentato il progetto Lombardia Europa 2020, la programmazione UE 2021-2027 e altre esperienze territoriali di Servizi Europa d'Area Vasta.

Per l’iscrizione gratuita dei partecipanti: https://www.risorsecomuni.it/2019/iscrizione_home.asp?id=5928

Ore 10:00  Registrazione dei Partecipanti

Ore 10:30  Introduzione ai lavori
Vittorio Poma, Provincia di Pavia - Presidente