Fondazione Pavia Città della Formazione: Patene APR (droni) al corso biennale ITS per “Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni"

A partire dall’anno scolastico 2019/2020 gli allievi del corso biennale ITS per “Tecnico Superiore per l’innovazione e la qualità delle abitazioni” potranno acquisire la patene APR (droni) a standard ENAC. E’ stato, infatti, siglato l’accordo tra la Fondazione Pavia Città della Formazione - che gestisce il corso ITS - l’I.I.S. “A. Volta” (socio fondatore della Fondazione) e l’Aviosuperficie Club. L’aviosuperficie è la scuola di volo di Mezzana Bigli certificata Aero Club d’Italia n. 12 e centro di addestramento APR ENAC.

Continua a leggere: Fondazione Pavia Città della Formazione: Patene APR (droni) al corso biennale ITS per “Tecnico...

Avviso pubblico - Invito a operatori economici a manifestare interesse al conferimento di un servizio di supporto alla fiscalità passiva IVA - Periodo fiscale 2019

È indetta indagine di mercato mediante invito ad operatori economici a  manifestare il proprio interesse all’aggiudicazione di un servizio di supporto alla fiscalità passiva IVA, periodo fiscale 2019, consistente in: elaborazione e trasmissione telematica della dichiarazione IVA e formazione del personale addetto all’ufficio fiscale circa eventuali novità nella gestione dell’imposta introdotte in corso d’anno. Scadenza ore 12.00 del giorno 27.05.2019.

Continua a leggere: Avviso pubblico - Invito a operatori economici a manifestare interesse al conferimento di un...

Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna per la copertura di n. 6 posizioni di vari profili professionali

La Provincia di Pavia intende esperire una procedura esplorativa al fine di selezionare candidati per un eventuale trasferimento tramite mobilità volontaria esterna per passaggio diretto tra Pubbliche Amministrazioni (compartimentale ed intercompartimentale), ai sensi dell’articolo 30 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. Scadenza Avviso 3 giugno 2019

Continua a leggere: Avviso pubblico di mobilità volontaria esterna per la copertura di n. 6 posizioni di vari profili...

Sapere per Prevenire e Curare

"Sapere per Prevenire e Curare” è lo slogan che caratterizza le 3 giornate del 04-11-25 Maggio 2019 organizzate da ASST Pavia, dedicate all’informazione circa la prevenzione del tumore del colon-retto. Oggi la campagna prevenzione per questo tipo di tumore ne ha di molto migliorato le possibilità di diagnosi precoce/trattamento, ma purtroppo nella nostra provincia l’adesione al percorso è ancora poco soddisfacente ed al di sotto delle aspettative e degli standard raggiunti da altre province lombarde, poiché spesso i cittadini invitati a partecipare rinunciano o si fermano ad un primo livello di indagine.

Continua a leggere: Sapere per Prevenire e Curare

Senso unico alternato h 24 sulla SP ex SS 617 “Bronese” in Comune di Broni dal 12/04/2019 al 27/05/2019 per lavori

Al fine di permettere alla Società  Pavia Acque, gestore Unico del Servizio Idrico Integrato della Provincia di Pavia, la posa  di nuove condotte fognarie, per il collegamento dei servizi idrici di Broni, verrà istituito un senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico h 24 mediante realizzazione di cantiere mobile della lunghezza di circa 40 ml. sulla SP ex SS 617 “Bronese” nel tratto compreso tra le progr. Km 12+980 e Km 13+480 in Comune di Broni (PV), dal 12/04/2019 al 27/05/2019. 

Avviso pubblico per la designazione della/del Consigliera/e di Parità

La Provincia di Pavia, ha avviato la procedura di valutazione comparativa finalizzata alla designazione della/del Consigliera/e di parità effettiva/o, da sottoporre al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ai fini della successiva nomina da parte di quest’ultimo. Le candidature devono essere presentate, pena la irricevibilità, entro e non oltre il 27/04/2019, secondo una delle modalità indicate dall'Avviso.

Continua a leggere: Avviso pubblico per la designazione della/del Consigliera/e di Parità

Avviso di verifica di esclusione dalla procedura di V.I.A.

Con Decreto della Dirigente Responsabile del Settore Affari Istituzionali, Governo del Territorio, Servizi ai Comuni e Progetti Strategici della Provincia di Pavia n. 2/2019-AQ del 21/03/2019, prot. n. 17927, il progetto di “Adeguamento dello schema depurativo e delle reti di fognatura degli agglomerati di Bastida Pancarana, Bressana Bottarone loc. Bottarone, Casatisma, Castelletto di Branduzzo, Castelletto di Branduzzo loc. Valle Botta, Pancarana, Pinarolo Po, Robecco Pavese e interventi di potenziamento del depuratore di Bressana Bottarone.”, codice SILVIA – VER147-PV- proposto dalla Soc. Pavia Acque S.c.a.r.l., è stato escluso a determinate condizioni ambientali dalla procedura di V.I.A.Si precisa che sul sito web S.I.L.V.I.A. della Regione Lombardia, area procedure (http://silvia.regione.lombardia.it ), è possibile consultare e scaricare il testo integrale del Decreto, con tutta la documentazione relativa alla procedura.

 

Avviso di Istanza di VIA e di rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico per il progetto di modifica della potenzialità di un allevamento suinicolo: proponente Società Agricola La Panizzina srl. - Mortara (PV)

Si informa che in data 25/03/2019 sono avviate, tramite pubblicazione di apposito avviso al pubblico sul sito web regionale SILVIA e su quello della Provincia di Pavia, le procedure in oggetto finalizzate all’approvazione del progetto di modifica della potenzialità di un allevamento suinicolo in comune di Mortara (PV), proposto dalla Società Agricola La Panizzina srl. Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale collegandosi al sito regionale SILVIA- area procedure- VIA provinciali- (codice SILVIA: VIA0009-PV), al link sotto riportato ed inviare osservazioni, entro 60 giorni dalla data di avvio:

Continua a leggere: Avviso di Istanza di VIA e di rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico per il progetto di...

Firmata con le parti sociali, la convenzione per la piena integrazione dei disabili nel mercato del lavoro

Venerdì  22 marzo 2019, la Provincia di Pavia, le organizzazioni datoriali e sindacali, le Associazioni di rappresentanza delle cooperative sociali hanno siglato una importante convenzione “che – precisa il Presidente Poma si pone l’obiettivo di dare nuovo impulso all’inserimento di persone diversamente abili nel processo produttivo”

Continua a leggere: Firmata con le parti sociali, la convenzione per la piena integrazione dei disabili nel mercato...

Corso di formazione: "Il nuovo Contratto delle Funzioni Locali ad un anno dalla sottoscrizione: dalle Posizioni Organizzative alla Contrattazione Integrativa"

La Provincia di Pavia organizza il corso di formazione:  "Il nuovo Contratto delle Funzioni Locali ad un anno dalla sottoscrizione: dalle Posizioni Organizzative alla Contrattazione Integrativa". Il Corso si svolgerà a Pavia, presso la “Sala dell’Annunciata” in Piazza Petrarca n. 4 il 17 Aprile 2019 dalle ore 8:45 alle ore 14:00 Segu iil link per maggiori informazioni