Riaperto il Giardino botanico di Pietra Corva

Pubblicato il 18 giugno 2021 • Ambiente , Comunicati Romagnese, Il Giardino Alpino di Pietra Corva, 27050 Provincia di Pavia IT, Italia

Dopo oltre un anno di chiusura dovuta all’emergenza sanitaria, da sabato 19 giugno 2021 il Giardino botanico di Pietra Corva a Romagnese, sarà aperto al pubblico da martedì a domenica, dalle 10,00 alle 18,00 con orario continuato.

L’ingresso sarà gratuito senza obbligo di prenotazione.

Nei prossimi mesi il Giardino botanico sarà interessato da importanti interventi di riqualificazione degli spazi espositivi, con nuovi allestimenti e una più efficace organizzazione delle collezioni, al fine di migliorare l’accoglienza e coinvolgere maggiormente i visitatori. Per questo motivo alcuni settori, compreso il Centro Visita, non saranno accessibili al pubblico.

E' prevista una chiusura di due giorni (probabilmente 29 - 30 giugno), di cui verrà data tempestiva comunicazione.

Nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19, all’interno del Giardino sono ammesse al massimo 30 persone contemporaneamente. Invitiamo i visitatori a non creare assembramenti nelle vicinanze dell'ingresso.

Per il momento non sono consentiti:

• l’accesso con temperatura corporea superiore a 37,5° centigradi:
  • l’ingresso ai gruppi e l’organizzare di laboratori e attività.

È obbligatorio l’utilizzo della mascherina a tutela personale, degli altri visitatori e maestranze del giardino; si raccomanda l’utilizzo della soluzione idroalcolica sanificante per le mani, messa a disposizione all’ingresso.

Si prega di rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro (anche nell’uso delle sedute) e di non assembrarsi lungo i percorsi.

Confidando nella vostra collaborazione e comprensione per qualche disagio causato da alcuni importanti lavori di ristrutturazione che renderanno il Giardino ancora più piacevole e funzionale, vi aspettiamo per scoprire le numerose specie di piante e fiori presenti al suo interno e passare una giornata immersi nella natura.

Visita il sito del Giardino botanico di Pietracorva