Riapertura dell'Avviso per l'adesione alla Squadra Provinciale di pronto intervento antincendio boschivo.

Pubblicato il 25 luglio 2022 • Protezione Civile

E' ancora possibile partecipare alla “Squadra provinciale AIB di pronto intervento”: la Provincia di Pavia, d'intesa con il Comitato di Coordinamento del Volontariato di Protezione Civile, ha fissato la data di scadenza per la presentazione della domanda al 19 Settembre 2022. L'avviso è rivolto ai volontari fino a 70 anni di età iscritti ed operativi in un Gruppo Comunale/Intercomunale o Associazione di Protezione Civile con specializzazione AIB nell’Anagrafica Regionale del Volontariato (DBVOL) – Sezione Provincia di Pavia in possesso dei seguenti requisiti:

• formazione AIB (a partire dal corso 1 livello);
  • certificato di idoneità alla mansione di volontario impegnato direttamente sul fronte fuoco in corso di validità

La domanda di partecipazione, opportunamente compilata allegando copia del documento di identità e del certificato di idoneità, può essere presentata:

• per mezzo PEC (provincia.pavia@pec.provincia.pv.it) all’attenzione del Dirigente Settore Servizi per l’Impiego, Affari Istituzionali, Territorio e Protezione Civile;
  • oppure consegnata a mano all’ufficio protocollo della PROVINCIA DI PAVIA - PIAZZA ITALIA, 2 - 27100 PAVIA - in un unico plico riportante all’esterno le generalità complete del mittente e la dicitura “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE alla “SQUADRA PROVINCIALE AIB DI PRONTO INTERVENTO” - RISERVATO ALL’ATTENZIONE DEL DIRIGENTE SETTORE SERVIZI PER L’IMPIEGO, AFFARI ISTITUZIONALI, TERRITORIO E PROTEZIONE CIVILE”.

Per eventuali/possibili chiarimenti al riguardo, si invitano gli interessati a contattare il funzionario Marino Scabini (cell. 339.3854356), Responsabile AIB della Provincia di Pavia.

Leggi le FAQ

FAQ AIB