Procedimento per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale
Istanza per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ai sensi dell’artt. 23 e 27 – bis del d.lgs. 152/2006 e degli artt. 4 e 5 della l.r. 2 febbraio 2010, n. 5, relativa al progetto “Variante sostanziale dello stabilimento di Ferrera Erbognone mediante inserimento di una nuova sezione di trattamento termico dei fanghi biologici generati dalla depurazione delle acque e contestuale recupero di fosforo e solfato d’ammonio” da realizzarsi in Comune di Ferrera Erbognone (PV) – (rif. SILVIA: VIA0024-PV).
Proponente: Azienda Agricola Allevi S.r.l.
Si informa che in data 14/03/2023 è avviato, tramite pubblicazione di apposito avviso al pubblico sul sito web regionale SILVIA, il procedimento in oggetto.
L’istanza presentata riporta il seguente elenco di provvedimenti/autorizzazioni da ricomprendere nel Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale, oltre che al Giudizio di compatibilità ambientale di competenza della Provincia di Pavia:
- Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi del Titolo III-bis del D.Lgs. 152/2006 ss.mm.ii. – Autorità competente: Provincia di Pavia;
- Autorizzazione di impianti a carattere innovativo per la gestione dei rifiuti ai sensi degli art. 29 quater, 208 e 209 del D.Lgs. 152/06 ss.mm.ii. – Autorità competente: Regione Lombardia;
Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale depositata al sito regionale SILVIA- area procedure- VIA provinciali- (codice SILVIA: VIA0024-PV), al link sotto riportato.
ed inviare osservazioni, entro 30 giorni dalla data di avvio (14/03/2023), tramite:
- lettera indirizzata alla Provincia di Pavia Settore Tutela ambientale e Biodiversità, Promozione del Territorio, Sostenibilità - U.O. Bonifiche e Compatibilità Ambientale Piazza Italia 2 - 27100 Pavia
- posta elettronica certificata al seguente indirizzo: provincia.pavia@pec.provincia.pv.it
Sul sito regionale SILVIA, all'indirizzo sopra riportato, sono pubblicati ai fini della consultazione la documentazione a corredo delle istanze, le fasi del procedimento di VIA e del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.