PNRR: Supporto ai funzionari impegnati nei progetti

Pubblicato il 19 maggio 2023 • Comunicati , PNRR

Si è svolto giovedì 18 maggio 2023 presso la Sala dell'Annunciata di Pavia, un incontro organizzato da Prefettura, Guardia di Finanza e Ragioneria dello Stato, in supporto ai funzionari comunali impegnati nei progetti del PNRR.

Un momento importante perché ci permette di tracciare un primo segno tangibile del lavoro della Cabina di Regia provinciale per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e che, pochi giorni fa, ci ha visto portare avanti il quarto momento di approfondimento dedicato alla Transizione digitale, dopo aver affrontato i temi della Transizione Ecologica, dei Contratti pubblici e del Turismo, ha commentato il Presidente della Provincia Giovanni Palli.

La missione della Cabina di Regia, infatti, è da sempre quella di formulare proposte, sia di natura strategico sia di natura operativa, sugli interventi strategici da sviluppare e crea le opportune alleanze territoriali per rafforzarle e renderle più efficaci, con l’obiettivo di elevare la competitività provinciale ed aumentare la coesione territoriale.

A questo spirito sono, da sempre, convinto sostenitore di un lavoro “operativo e su campo”, continua il Presidente Palli, che ci permetta di lavorare al fianco delle amministrazioni comunali favorendo lo scambio di buone pratiche ed agevolando la replicabilità dei casi di successo.

In questa direzione si colloca l’accordo odierno, tra Prefettura e Ragioneria dello Stato, che è volto a potenziare il percorso di attuazione del PNRR, attraverso l’attivazione di strumenti di trasparenza e supporto istituzionale per garantire un sempre maggiore raccordo tra le componenti territoriali.

DIREZIONE GENERALE NORD OVEST MEF