Obbligo catene o pneumatici da neve dal 15/11/21 al 15/04/22

Pubblicato il 11 novembre 2021 • Viabilità

Tutti i veicoli a motore, esclusi i ciclomotori a due ruote e i motocicli, quale specifica categoria dei motoveicoli, e le macchine agricole, fatto salvo per i mezzi impiegati nel servizio sgombero neve da parte della Provincia di Pavia, per i quali vigono specifiche disposizioni capitolari, che nel periodo dal 15 novembre 2021 al 15 aprile 2022 transitano sull’intera rete viaria di competenza della Provincia di Pavia, devono essere muniti di pneumatici invernali, ovvero avere a bordo sistemi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.

Nel periodo di vigenza dell’obbligo, i ciclomotori ed i motocicli possono circolare solo in assenza di neve o ghiaccio sulle strade, oltre che in assenza di fenomeni nevosi in atto.

ORDINANZA N.298 del 11/11/2021