La partecipazione della Provincia di Pavia alla BIT 2022
Si è conclusa martedì 12 aprile la BIT (Borsa Internazionale del Turismo) 2022, un’edizione caratterizzata da tanta voglia di ripartire e di tornare alla normalità che è fatta anche di ospitalità e viaggi.
Più di 1.000 gli espositori (15% dall'estero da 35 paesi) che hanno potuto contare sulla presenza in fiera delle più importanti realtà distributive italiane.
La manifestazione è stata inaugurata dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia con un messaggio positivo che proietta il comparto turistico nelle previsioni ottimistiche per la prossima estate.
Anche la Provincia di Pavia è stata presente all’appuntamento italiano più atteso del settore viaggi.
Daniela Bio, Vice Presidente, e Amedeo Quaroni, Consigliere delegato al Turismo, nel quadro dei flussi turistici che segnalano una confortante ripresa, hanno rilanciato i cammini religiosi, prima fra tutte la Via Francigena, presentando i progetti provinciali in corso che possono contare sulle molteplici valenze turistiche, culturali e naturalistiche del territorio.
Presente all’incontro Lara Magoni, Assessore regionale al Turismo marketing territoriale e moda, che si è complimentata con la Provincia anche per il percorso intrapreso dalle Istituzioni per la candidatura della Via Francigena a patrimonio Unesco.
Non sono mancati l’intervento del Comune di Pavia e un video suggestivo del capoluogo, accompagnato dal saluto di Roberta Marcone, Assessore al Turismo.
Obiettivo: fare squadra e cercare di rintracciare nel futuro una prospettiva positiva, pur nella consapevolezza della complessità dell’attuale contesto.