L'altro Novecento Cento anni di storia al femminile

Pubblicato il 10 settembre 2021 • Cultura 27030 Castello d'Agogna PV, Italia

Sabato 11 settembre 2021 al Castello Isimbardi, alle ore 15.00 si inaugurerà l'evento "L'altro Novecento", dedicato all'evoluzione del ruolo e dell'immagine della donna nel corso del XX° secolo; nella cornice del castello, immerse nei mondi di letteratura, cinema, arte, sceinza, moda, pubblicità, cronaca e normativa vi saranno mostre, tavole rotonde, proposte di visita e incontri che si protrarranno fino al 24 ottobre.

Al centro, cento anni di storia al femminile raccontata da esperte/i dei diversi ambiti e animata da dibattiti che attraverso i social e le dirette facebook consentiranno la più ampia partecipazione.

Un'occasione imperdibile per crescere nel rispetto, nella conoscenza e riconoscenza per una figura troppo spesso svilita e ancora oggi non sufficientemente rispettata, quando non soggetta a sorti ben peggiori.

Da subito, la Provincia ha inteso collaborare alla realizzazione del progetto culturale curato e promosso da Fondazione Vera Coghi.

L'invito è per tutti coloro che vogliono conoscere e, con la parola e/o l'ascolto, rendere omaggio all'universo femminile.

Per maggiori info e programma consultare il sito  https://www.castelloisimbardi.it/