Pubblicato il 22 giugno 2022 • Ambiente

Avviso di istanza di Valutazione di Impatto Ambientale e di rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale, ai sensi degli artt. 23 e 27 – bis del d.lgs. 152/2006 e degli artt. 4 e 5 della l.r. n.5/2010, relativa al progetto di variante sostanziale (ampliamento della discarica controllata per rifiuti non pericolosi esistente) all’impianto di gestione rifiuti sito nel Comune di Albonese (PV), autorizzato con Autorizzazione Integrata Ambientale n.01/2015 del 11/02/2015 e s.m.i.– Rif. SILVIA: VIA0021-PV. Proponente: Società Green Up Srl.

Si informa che in data 22/06/2022 è avviato, tramite pubblicazione di apposito avviso al pubblico sul sito web regionale SILVIA e sul sito web della Provincia di Pavia – Sezione Ambiente, il procedimento in oggetto.

Il procedimento per il rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale è finalizzato all’ottenimento di:

• Giudizio di Compatibilità Ambientale
  • Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi del Titolo III-bis del D: Lgs 152/2006 e ss.mm.ii
  • Permesso di costruire delle opere accessorie ai sensi dell’Art. 10 del D.P.R. 380/2001
  • Autorizzazione Paesaggistica, ai sensi del D.Lgs 42/2004.
  • Verifica del rispetto del principio dell’Invarianza idraulica ed idrologica, ai sensi R.R. n. 7 del 23/11/2017 e ss.mm.ii.

Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale depositata al sito regionale SILVIA- area procedure- VIA provinciali- (codice SILVIA: VIA0021-PV), al link sotto riportato.

ed inviare osservazioni, entro 30 giorni dalla data di avvio (22/06/2022), tramite:

•  lettera indirizzata alla Provincia di Pavia Settore Tutela ambientale e Biodiversità, Promozione del Territorio, Sostenibilità - U.O. Bonifiche e Compatibilità Ambientale Piazza Italia 2 - 27100 Pavia
  • posta elettronica certificata al seguente indirizzo: provincia.pavia@pec.provincia.pv.it

Sul sito regionale SILVIA, all'indirizzo sopra riportato, sono pubblicati ai fini della consultazione la documentazione a corredo delle istanze, le fasi del procedimento di VIA e del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ed i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.

AVVISO AL PUBBLICO_PAUR.pdf
Allegato formato p7m