Proposte formative della Fondazione Romagnosi per l'anno 2021

Pubblicato il 29 marzo 2021 • Comunicati Via Paratici, 27100 Pavia PV, Italia

La Fondazione Romagnosi presenta le proposte formative per l'anno 2021 dedicate rispettivamente ad Enti pubblici e Società partecipate.

La Fondazione Romagnosi, istituita nel 2003 da Comune, Provincia ed Università degli Studi di Pavia, sotto la Presidenza del Professor Fabio Rugge, intende promuovere e diffondere una cultura innovativa del governo locale e della sua amministrazione.

A questo scopo, la Fondazione svolge attività formative destinate ai dirigenti politici ed amministrativi ed organizza momenti di riflessione scientifica e di dibattito sui temi riguardanti gli enti locali. La Fondazione persegue i propri fini statutari col sostegno degli Enti fondatori e dei Partecipanti istituzionali, in dialogo e collaborazione con il sistema del governo locale italiano, corrispondendo con le più qualificate esperienze europee.

La Fondazione Romagnosi svolge attività formative sia nella propria sede (Pavia) sia nelle sedi degli Enti committenti. Le tematiche sono quelle proposte dalla Fondazione o connesse agli interessi degli Enti stessi, sono sviluppate in una o più giornate di lavoro e vedono coinvolti sia docenti universitari autorevoli che operatori esperti e protagonisti di best practices.

Per gli interventi in trasferta lo staff della Fondazione assiste nell'organizzazione delle attività formative. La Fondazione organizza anche in sede o presso altre località seminari e convegni su temi di interesse per il governo locale. Anche in questo caso la cifra delle proposte della Fondazione è l'incontro tra saperi accademici e saperi pratici al massimo livello di competenza