Avviso di procedura di Valutazione di Impatto Ambientale per la modifica dell'esistente impianto di inertizzazione di rifiuti (trattamento chimico fisico) presso il Centro Integrato di Giussago (PV)/ Lacchiarella (MI), loc. Cascina Maggiore

Si informa che in data 28/06/2013 si è avviata, tramite pubblicazione di avviso sul quotidiano "Il Giorno", la procedura di V.I.A. in oggetto finalizzata alla modifica dell'esistente impianto di inertizzazione di rifiuti pericolosi e non presso il Centro Integrato di Giussago (PV)/ Lacchiarella (MI). Il progetto è localizzato in loc. Cascina Maggiore di Giussago (PV). La modifica consiste in: dismissione della sezione di processo di lavaggio delle scorie e del depuratore chimico fisico annesso, implementazione del sistema di miscelazione/ trattamento dei rifiuti, aumento della quantità di rifiuti polverosi stoccabili in sili esterni all'impianto ferma restando la capacità totale di stoccaggio dei rifiuti in ingresso, aumento della capacità di stoccaggio in uscita. Non viene variata la capacità totale di trattamento (operazione D9), pari a 120.000 t/anno.

Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale depositata presso: Provincia di Pavia, Provincia di Milano, Comune di Giussago, Comune di Lacchiarella o collegandosi al sito regionale SILVIA (http://silvia.regione.lombardia.it/silvia/jsp/schede/schedaSintesi.jsf?idProcedura=031000000003&titolo=VIA%20Provinciale%20elenco%20studi%20per%20l%27anno%202013) ed inviare osservazioni, entro 60 giorni dalla data di avvio, tramite:

lettera indirizzata al

Settore Tutela Ambientale

Via Taramelli 2

27100 Pavia

fax ( 0382/597800) oppure

posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

Sul sito regionale SILVIA all'indirizzo sopra riportato verranno pubblicati, ai fini della consultazione, le fasi del procedimento di VIA, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.