Avviso di procedura di Valutazione di Impatto Ambientale per la modifica dell'esistente sezione di inertizzazione delle polveri decadenti dall'adiacente impianto di termovalorizzazione presso il Centro Integrato di Corteolona. Richiedente Soc. Ecodeco srl

Si informa che in data 5 aprile 2013 si è avviata, tramite pubblicazione di avviso sul quotidiano "Il Giorno", la procedura di V.I.A. in oggetto finalizzata alla modifica dell'esistente sezione di inertizzazione delle polveri decadenti dall'adiacente impianto di termovalorizzazione presso il Centro Integrato di Corteolona. La modifica consiste nella possibilità di trattare (operazione D9) presso l'impianto di inertizzazione anche le polveri decadenti dal filtro a maniche utilizzato per la depurazione dei fumi, con un aumento di potenzialità di circa 3500 t/anno (per un totale di 9000 t/anno).

Chiunque abbia interesse può prendere visione della documentazione progettuale depositata presso questa Provincia, presso il Comune di Corteolona o collegandosi al sito regionale SILVIA ( http://silvia.regione.lombardia.it/silvia/jsp/schede/schedaSintesi.jsf?idProcedura=031000000002&titolo=VIA%20Provinciale%20elenco%20studi%20per%20l%27anno%202013 ) ed inviare osservazioni, entro 60 giorni dalla data di avvio, tramite:

lettera indirizzata al
Settore Tutela Ambientale
Via Taramelli 2
27100 Pavia
fax ( 0382/597800) oppure
posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

Sul sito regionale SILVIA all'indirizzo sopra riportato verranno pubblicati, ai fini della consultazione, le fasi del procedimento, i relativi documenti e le eventuali osservazioni presentate.