Linee elettriche

Autorizzazioni per nuove linee elettriche fino a 150 kV

I compiti della Provincia in materia di linee elettriche sono i seguenti:

·         rilascio delle autorizzazioni agli elettrodotti di potenza inferiore o uguale a 150.000 volt, ai sensi della L.R. 16 agosto 1982, n. 52.

Le domande di autorizzazione per i nuovi impianti, di modifica o volturazione di impianti esistenti devono essere presentate a mezzo PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o direttamente all’ufficio protocollo provinciale, sito in Piazza Italia n.2 a Pavia (PV) utilizzando la seguente modulistica:

Modello di domanda

Dal 1 settembre 2018, l’imposta di bollo sia sulle istanze che sui provvedimenti finali, potrà essere assolta solo in modo virtuale  Il pagamento sarà effettuato tramite versamento dell’importo, sul conto corrente indicato per il singolo procedimento, insieme agli oneri di istruttoria, ove previsti. A partire dalla data sopraindicata non saranno pertanto più accettate istanze con marche da bollo cartacee.

Normative specifiche di riferimento:
Legge Regionale 16 agosto 1982, n.52 “ Norme in materia di opere concernenti linee  ed impianti elettrici fino a 150.000 volt”

Settore Tutela Ambientale, Promozione del Territorio e Sostenibilità

U.O. Aria ed Energia

Piazza Italia n. 5 . 27100 Pavia (PV)

Tel. 0382/597803, 0382/597880 e 0382/597520

Oneri istruttori per procedimenti in materia di linee ed impianti elettrici, di impianti di produzione di energia e di attività con emissioni in atmosfera

Deliberazione di Giunta n.414 del 10/12/2012

Modalità di pagamento oneri istruttorie produzione energia