GIUSTIZIA DIRITTI CITTADINANZA
La Libertà dei cittadini europei deve essere pienamente garantita da tutti i punti di vista . vivere, studiare, viaggiare, spostarsi, lavorare. Per questo la Comunità ha attivato alcuni programmi nei settori della GIUSTIZIA DEI DIRITTI DELLA CITTADINANZA.
Oggi segnaliamo il PROGRAMMA DAPHNE III che ha l'obiettivo di combattere la violenza contro i bambini, contro i minori e contro le donne e di progettare azioni di tutela contro gruppi e soggetti a maggiore rischio di sopraffazione.
Con il Programma DAPHE III la Comunità intende contribuire ad accrescere il livello complessivo di sicurezza a tutela del benessere fisico e mentale di tutti i cittadini.
Il programma si rivolge alle organizzazioni e alle istituzioni pubbliche o private (autorità locali al livello appropriato, dipartimenti universitari e centri di ricerca) con sede nei Paesi membri dell'UE, nei Paesi con i quali l'UE ha firmato un trattato di adesione; nei Paesi candidati che beneficiano di una strategia di preadesione; nei Paesi SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia); nei Paesi dei Balcani occidentali. Il Programma è attivo fino al 2013. La dotazione finanziaria è di 116,85 milioni di euro.
Per Info : Programma Daphne III 2007 - 2013 - Pubblicazione GUUE (69 KB)