Pasquetta in treno: la bici viaggia gratis

locandina bici in trenoLa Pasquetta fuori porta si fa in treno. Magari abbinandoci una girata in bici. Come ogni anno si rinnova la sinergia tra Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) e Trenitalia per l’organizzazione della Giornata Nazionale Bicintreno: lunedì 9 aprile la bici salirà gratis sul treno.

Continua a leggere: Pasquetta in treno: la bici viaggia gratis

Fibronit: oggi la visita del ministro Balduzzi

Un momento della visita alla FibronitSu iniziativa del presidente della Provincia di Pavia, Daniele Bosone, si è svolta oggi la visita a Broni del ministro alla Salute, Renato Balduzzi, per discutere della questione ambientale e sanitaria legata alla ex Fibronit.

Continua a leggere: Fibronit: oggi la visita del ministro Balduzzi

"Io ci metto la firma, e tu?". L'appello dell'assessore Brendolise

Anche quest’anno, con la prossima dichiarazione dei redditi, è possibile donare il 5 per mille a finalità di interesse sociale.

Continua a leggere: "Io ci metto la firma, e tu?". L'appello dell'assessore Brendolise

L'assessore Brendolise in Regione per parlare di Sport

Incontro al Pirellone tra l'Assessore regionale allo sport Monica Rizzi e l’Assessore allo Sport della Provincia di Pavia, Francesco Brendolise. La riunione di lavoro è stata organizzata per definire gli obiettivi comuni in tema di sport nella nostra provincia.

Continua a leggere: L'assessore Brendolise in Regione per parlare di Sport

Il ministro Balduzzi a Broni

Martedì 3 aprile il Ministro alla Salute Prof. Renato Balduzzi farà visita a Broni per discutere della questione ex Fibronit e le sue ripercussioni sociali e sanitarie con i Sindaci dell'Oltrepò orientale e le associazioni ambientaliste.L'incontro, voluto dal Presidente della Provincia Senatore Daniele Bosone ed organizzato in collaborazione con il Sindaco Luigi Paroni, si terrà in sala consiliare di Palazzo Arienti alle ore 12.

Continua a leggere: Il ministro Balduzzi a Broni

Processo Fibronit, la Provincia si costituisce parte civile

La Provincia di Pavia si costituisce parte civile nel processo “Fibronit” che vede dieci imputati tra amministratori e dirigenti della società cementifera. L’udienza preliminare in Camera di Consiglio è stata  fissata per il giorno 16 aprile avanti il Tribunale di Voghera.

Continua a leggere: Processo Fibronit, la Provincia si costituisce parte civile

Turismo: un'area di sosta nel tuo Comune?

Prosegue l'opportunità per le Amministrazioni comunali di dotarsi di un'area di sosta. È stato, infatti,prorogato al 31 maggio il bando "I Comuni del Turismo all'Aria aperta", giunto all'11esima edizione e realizzato da APC, in collaborazione con ANFIA, Anci, Associazione Città del Vino e Città Termali.

Continua a leggere: Turismo: un'area di sosta nel tuo Comune?

Convocazione del Consiglio Provinciale

Il Consiglio Provinciale è convocato, in sessione straordinaria, per le ore 18,00 del giorno 05 aprile 2012 (giovedì) - in prima convocazione - presso la Sala dell’Annunciata - Piazza Petrarca n. 4 - Pavia, per la trattazione degli oggetti di cui all’allegato elenco.

Continua a leggere: Convocazione del Consiglio Provinciale

Un numero verde contro la violenza sulle donne

800-306850Un numero verde contro la violenza sulle donne. E’ lo 800-306850, un servizio attivato grazie all’iniziativa dell’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Pavia, Milena D’Imperio, che consente da oggi di rivolgersi al Centro Anti Violenza di Pavia telefonando gratuitamente.

Continua a leggere: Un numero verde contro la violenza sulle donne

Numero verde contro la violenza

Un numero verde contro la violenza sulle donne. E’ lo 800-306850, un servizio attivato grazie all’iniziativa dell’Assessore alle Pari Opportunità della Provincia di Pavia, Milena D’Imperio, che consente da oggi di rivolgersi al Centro Anti Violenza di Pavia telefonando gratuitamente. Il servizio è offerto dalla Amministrazione Provinciale a supporto della attività del Centro Antiviolenza di Pavia “Liberamente”. 

Continua a leggere: Numero verde contro la violenza