Mantenimento requisiti

 Le Associazioni, iscritte al Registro provinciale delle Associazioni, devono - obbligatoriamente - presentare annualmente, a partire dall’anno successivo a quello di iscrizione, la Scheda unica informatizzata per il mantenimento dei requisiti di iscrizione.
Il mantenimento dei requisiti deve essere effettuato on line mediante l’accesso al sito http://www.registriassociazioni.servizirl.it/ e la compilazione dell’apposita modulistica  “Scheda unica informatizzata per il mantenimento dei requisiti” e la trasmissione alla Provincia di Pavia della relativa autocertificazione generata dal sistema al termine della procedura.
Unitamente all’autocertificazione, devono essere trasmessi alla Provincia di Pavia i seguenti documenti:
-         fotocopia documento identità Legale Rappresentante.
In caso di variazioni:
-         copia del Verbale relativo alle variazioni comunicate
-         copia dello Statuto aggiornato nel caso la variazione comporti una modifica statutaria

La documentazione relativa al mantenimento dei requisiti deve essere trasmessa alla Provincia di Pavia secondo le seguenti modalità:
-         via posta all’Ufficio Protocollo della Provincia di Pavia – P.zza Italia 2
-         tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 La scadenza fissata per l’adempimento degli obblighi di mantenimento è il 30 giugno di ogni anno. In caso di inadempimento entro i termini previsti, si procede d’ufficio alla cancellazione dal Registro.