Affari Generali

La gestione degli Affari generali comporta, prevalentemente, compiti di supporto e di collegamento poiché la struttura è  un'articolazione organizzativa trasversale all'interno dell'Ente.
In particolare: 

- Cerchiamo di garantire il funzionamento degli Organi istituzionali di  governo e delle sue articolazioni, nel rispetto di quanto previsto dalle disposizioni legislative, statutarie e regolamentari (regolamento per il funzionamento del Consiglio, della Giunta, indirizzi per le nomine e designazioni).

- Assicuriamo le attività di assistenza tipiche rivolte sia agli uffici interni che esterni (archivio e protocollo, pubblicazione atti e gestione albi, custodie, centralino, spedizione ecc.)
Sono attività che cerchiamo di svolgere superando i "tradizionali metodi di lavoro". E' nostra convinzione infatti che, andare oltre ad una visione "tipicamente settoriale", consenta di ottimizzare e semplificare i processi operativi ed erogare un servizio migliore, al fine di accrescere l'efficienza dell'amministrazione.

Il contenzioso

Tutte le Amministrazioni si trovano a dover gestire "ricorsi"; noi ci occupiamo della gestione degli atti amministrativi per assicurare il patrocinio legale, per tutte le tipologie di ricorsi, a difesa dell'operato dell'Ente.

Privacy

La privacy è una problematica importante che non va ricondotta ad un mero adempimento di legge; noi ci crediamo e da anni lavoriamo unitamente alle altre strutture dell'Ente per garantirvi il diritto alla protezione dei dati personali. Se è di vostro interesse potete scaricare il "Regolamento dati sensibili e giudiziari" pubblicizzato nelle nostre pagine.