On line TURISMO5, il nuovo applicativo regionale per il rilevamento e la gestione dei dati statistici del turismo

Il 16 e il 23 gennaio scorsi presso la sede della Provincia di Pavia, Polis Lombardia ha presentato alle strutture ricettive alberghiere e non alberghiere del territorio il nuovo applicativo regionale per il rilevamento e la gestione dei dati statistici del turismo: TURISMO5. E' stata l'occasione per illustrare nel dettaglio la funzionalità del nuovo applicativo messo a disposizione delle strutture ricettive a supporto del manuale d'uso già inviato dagli uffici alle imprese.

Presenti Federica Ancona per Polis Lombardia, Anna Betto e lo staff del turismo (Daniela Rossin, Umberto Barcella, Rita Verri, Mariella Gallo) per la Provincia di Pavia.

All'incontro hanno partecipato 55 alberghi e 119 strutture extralberghiere tra bed and breakfast, imprese agrituristiche, foresterie lombarde, locande ecc. per un totale di 174 strutture presenti.
Polis Lombardia gestisce l'Osservatorio regionale del turismo e dell'attrattività, costituito da Regione Lombardia in attuazione dell'art. 14 della l.r. 1 ottobre 2015, n. 27 "Politiche regionali in materia di turismo ed attrattività del territorio lombardo".

L'Osservatorio è lo strumento per studiare l'andamento e l'evoluzione della domanda e dell'offerta nell'ambito dei mercati turistici e per monitorare le attività di promozione, informazione ed accoglienza turistica in Lombardia; inoltre, PoliS Lombardia, in collaborazione con le Province lombarde, si occupa delle rilevazioni statistiche per conto di ISTAT.

TURISMO5, a partire dal gennaio, sostituisce NEWTURISMO che rimarrà on line solo per il completamento della rilevazione "Movimento dei clienti negli esercizi ricettivi" per l'anno 2017.
TURISMO5 è accessibile all'indirizzo: https://www.flussituristici.servizirl.it/.

Di seguito la presentazione dell'applicativo e i link alle pagine di Regione e PolisLombardia:

Allegati:
Scarica questo file (Presentazione _PV _Turismo5 .pdf)Presentazione dell’applicativo [ ]2583 kB