Nuovo punto vendita per #agricolturasociale a Voghera! Inaugurazione il 27 gennaio

A Voghera sabato 27 gennaio 2018 aprirà "La Butega d'Urtlan" in via Negrotto Cambiaso n. 68 (quartiere Ponte Rosso) - Il punto vendita proporrà prodotti provenienti da attività della Rete Agricoltura Sociale Pavia e di aziende agricole locali sostenendo l'inclusione lavorativa di persone con svantaggio. L'attività si svolge nell'ambito del progetto "Cura la terra, la terra che cura" finanziato da Regione Lombardia nell'ambito dell'Agricoltura sociale di cui la Provincia di Pavia è partner.

Questo progetto risponde all'obiettivo generale di creare, con il supporto della Rete Agricoltura Sociale Lombardia un modello di intervento per l'orientamento al lavoro di soggetti disabili che utilizzano l'agricoltura come "medium educativo".
Attraverso questo progetto, le aziende agricole, le cooperative sociali e le altre organizzazioni possono utilizzare risorse agricole con attività sociali, finalizzate a creare benefici inclusivi, favorire percorsi terapeutici, riabilitativi e sostenere l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate